Elenchi di parole e frasi da ordinare alfabeticamente
Metti in ordine alfabetico un elenco. Quante volte hai dovuto far fronte a questa esigenza? Sicuramente tante volte! Ti sarà capitato per i compiti di scuola o per lavoro di dover ordinare alfabeticamente un qualche tipo di elenco o lista. Ovviamente non si tratta di un'attività difficile, ma quando l'elenco è molto lungo, ordinarlo alfabeticamente può richiedere parecchio tempo.
Questo strumento ti consente di effettuare, in modo del tutto automatico, l'ordinamento alfabetico (A-Z) ed alfabetico inverso (Z-A) di una qualsiasi lista di nomi, parole o frasi.
Il nostro sistema riconoisce tre tipi di elenchi: elenchi delimitati da un ritorno a capo (gli elementi della lista sono uno sotto all'altro), da una virgola (gli elementi della lista sono separati da una virgola) o da un punto e virgola (gli elementi della lista sono separati da un punto e virgola).
Come funziona il nostro tool per l'ordinamento alfabetico delle liste?
Alfabetizzare un elenco online è molto semplice grazie al nostro strumento gratuito:
- per alfabetizzare il tuo elenco, inseriscilo nell'area di testo grande: puoi farlo caricando un file di testo (.txt) utilizzando l'apposita funzione oppure tagliando e incollando da un documento Word o di testo o digitando l'elenco a mano;
- seleziona il tipo di separatore utilizzato per la tua lista, scegliendo tra: ritorno a capo, virgola o punto e virgola;
- scegli il tipo di ordinamento richiesto: alfabetico (A-Z) oppure alfabetico inverso (Z-A);
- premi sul pulsante "Ordina Lista".